PubliOne al Romagna Business Matching di Confindustria

Il business sta cambiando ed è importante farsi trovare pronti e preparati per i nuovi scenari che si stanno delineando.

In questa prospettiva, PubliOne ha scelto di essere parte di Romagna Business Matching, l’iniziativa organizzata da Confindustria Romagna nata per favorire il networking tra realtà imprenditoriali e sviluppare relazioni di business offrendosi come importante vetrina per le imprese produttive e di servizi.

Durante la giornata, PubliOne è intervenuta con uno speech tenuto dalla nostra partner Giorgia Palazzo che in qualità di Sustainability Senior Advisor ha affrontato il tema: “Bilancio di Sostenibilità: dalla decisione alla realizzazione, perché è importante farlo bene”.

Nei prossimi mesi verrà estesa l’obbligatorietà di questo tipo di rendicontazione a molte più aziende (si stima che dalle attuali 11.000 realtà europee si passerà a oltre 55.000 aziende con l’obbligo di pubblicazione), andando a toccare anche il mercato delle PMI che dovrebbero iniziare da subito un percorso di Sostenibilità per farsi trovare pronte dai futuri obblighi normativi.

Il Bilancio di Sostenibilità è frutto di un percorso condiviso con l’Azienda ed i suoi stakeholder; se affrontato bene con l’aiuto di professionisti in grado di trasferire il know-how all’interno dell’azienda, rappresenta un potente strumento di miglioramento dei processi aziendali oltre che di programmazione futura.

Un Bilancio di Sostenibilità ben progettato consente una migliore comunicazione verso tutti gli stakeholder, interni ed esterni all’azienda, e sempre più spesso si trasforma in un titolo preferenziale verso fornitori, clienti, istituti di credito, fondi di investimento e opinione pubblica; affidare la propria reputazione a chi sa trattarla con la giusta cura e competenze è, anche in questo caso, sempre più importante.

Pubblicato:
mercoledì 29 Giugno 2022

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.