PubliOne partner in comunicazione di Cewe
Cewe, colosso internazionale nella stampa fotografica digitale, ha scelto PubliOne come partner. L’agenzia di comunicazione integrata ha in carico il posizionamento dell’azienda in Italia, offrendo tutti gli strumenti ideali per sostenerlo e solidificarlo: dalla gestione dei profili social alle campagne sui principali motori di ricerca, fino al servizio di ufficio stampa. Il tutto basato sul concept creato appositamente per Cewe: Vivi, Stampa, Emozionati.
Cewe è un grande gruppo internazionale fondato nel 1961, leader europeo nella stampa digitale e nella produzione di fotolibri, foto, calendari, canvas, wall art, cover per cellulari e cartoline. Presente in 26 paesi, conta 14 siti di produzione e 3.900 dipendenti, sviluppando un fatturato di 650 milioni di euro. Un’azienda solida e soprattutto internazionalmente riconosciuta: nel 2018, 29 editori di rinomate riviste fotografiche di tutto il mondo hanno premiato con il TIPA World Award la copertina del Fotolibro CEWE con finitura nella categoria “Best Photo Print Service”. L’attenzione al cliente spazia dalla garanzia soddisfatti o rimborsati fino alla certificazione di sostenibilità, che fa di Cewe un interlocutore consapevole a cui affidarsi con sicurezza.
“I primi confronti con l’azienda ci hanno portato a elaborare un concept sulla base del loro obiettivo” – racconta Loris Zanelli, CEO di PubliOne – “Ovvero trasmettere tutta la gioia della condivisione di un momento, di un bel ricordo, di un’emozione. E poter fissare quelle stesse emozioni, per goderne anche in seguito. Cewe si è riconosciuta nella nostra agenzia e da quel punto fisso è partita la realizzazione di un piano di comunicazione veramente integrata”.
Cewe sta infatti sviluppando il proprio business con una nuova formula, appena arrivata in Italia e che sta spopolando in tutta Europa, rivolta a tutti coloro che vogliono ottenere di più dalle proprie foto, liberando la propria passione e creatività. In punti vendita selezionati di insegne della grande distribuzione e della cura della casa sono infatti presenti postazioni apposite attraverso cui sarà possibile stampare direttamente le proprie fotografie, condividere i propri ricordi con gli amici, realizzare un calendario un fotobiglietto augurale, tante fotoidee regalo completamente personalizzate e toccare con mano i Fotolibri CEWE. Un modo diverso per vivere il momento d’acquisto e trasformarlo in un’occasione di gioia e socializzazione, dando valore alle emozioni.
“Grazie a questa novità – spiega Massimo Amadei, Business Development Manager di Cewe Italia – desideriamo fornire nuovi stimoli che possano essere fonte di ispirazione, ricerca, curiosità, piacere. Cewe e i partner con cui sceglie di collaborare si rivolgono a un ampio ventaglio di clientela, dalle famiglie ai singoli individui, accomunati dal desiderio di prendersi cura della propria persona e di quelle care, così come dei propri ambienti di vita”.