PubliOne per Dorelan, verso un futuro responsabile e sostenibile

Per noi di PubliOne raccontare storie, valori, aziende e persone non è solo un mestiere ma una missione e un piacere insieme.

L’ultimo caso è stato quello di una eccellenza del nostro territorio: Dorelan.

Quando ci hanno chiesto di affiancarli nella stesura della prima edizione del loro Bilancio di Sostenibilità, come comunicatori e come tecnici abbiamo capito subito che sarebbe stata una di quelle volte in cui c’è così tanto di buono da raccontare, valorizzare e sviluppare che il lavoro sarebbe stato un bel percorso da fare insieme.

Raccontare la storia di un’azienda dalle forti radici territoriali, che ha raggiunto grandi successi internazionali grazie all’innovazione continua e all’altissima qualità dei prodotti, ci ha entusiasmati sin dall’inizio.

Ne è nata una storia fatta di attenzione, cura e volontà di prosperare rispettando l’ambiente, contribuendo al bene della società e diventando leader del settore anche nella presa di consapevolezza dei propri impatti.

Impatti che PubliOne ha valutato insieme ai rischi potenziali, tramite un’accurata analisi di materialità; valorizzando inoltre quanto l’azienda aveva già sviluppato negli anni, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Insieme è stato costruito un dialogo di valore con gli stakeholder rispetto ai quali sono state pianificate azioni concrete e continuative.

A seguito di questo primo Bilancio, Dorelan ha scelto di affiancare al settore aziendale che si occupa degli aspetti qualitativi, ambientali e di sicurezza un team dedicato alla “sostenibilità”.

Desideri anche tu lo stesso per la tua azienda, per guardare avanti a un futuro più sostenibile?

Chiamaci e valuteremo insieme il percorso da fare.

 

“Ne è nata una storia fatta di attenzione, cura e volontà di prosperare rispettando l’ambiente, contribuendo al bene della società e diventando leader del settore anche nella presa di consapevolezza dei propri impatti.”

Pubblicato:
martedì 24 Ottobre 2023

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.