PubliOne porta il gusto dell’Italia ghiacciata in Germania con Vecchio Amaro del Capo

Italien Eiskalt Geniessen’, in italiano potrebbe suonare come ‘Godetevi l’Italia ghiacciata’, è il claim della grande campagna di comunicazione lanciata in Germania per Vecchio Amaro del Capo studiata e messa punto dal reparto strategico di PubliOne a fianco in collaborazione con gli esperti media planner della nostra agenzia.

Presente in Germania con una sua filiale e una distribuzione iniziata già da tempo che ha permesso di conoscere Vecchio Amaro del Capo e gli altri prodotti Caffo in Horeca e in Gdo. Ora il progetto di espansione punta a far crescere le rotazioni a scaffale e a richiamare l’attenzione del consumatore finale.

Per questo, PubliOne ha messo in atto una strategia crossmediale di grande portata. La campagna è partita intercettando i turisti tedeschi in Italia con una comunicazione nelle località italiane da loro più visitate come il Lago di Garda e in Germania la pianificazione è stata studiata per essere di grande impatto.
Sono state coinvolti i maggiori media tedeschi a cominciare dalla tv. L’iconico spot firmato PubliOne che racconta il gusto made in Italy (o meglio in Calabria) di Vecchio Amaro del Capo è on air sulle principali televisioni tedesche tra cui Dmax, Sat1 e Pro Sieben.
La pianificazione prevede anche le principali piattaforme digital e una campagna ‘Out of home’ con 600 punti strategici nelle città di Monaco di Baviera, Düsseldorf, Stoccarda e Colonia e Wolfsburg.

Si tratta di un solido piano di marketing e un fondamentale passo avanti per l’espansione internazionale che Gruppo Caffo ha voluto affidare a PubliOne sapendo di poter contare sulla grande esperienza e la professionalità dimostrate in tanti anni di collaborazione.

 

Pubblicato:
venerdì 15 Settembre 2023

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.