PubliOne si aggiudica il bando di Visit Romagna per la media strategy Italia e Germania
Il nostro cuore romagnolo è pieno di entusiasmo per il progetto finanziato dal GAL l’Altra Romagna con fondi “Misura 19 – Piano di Sviluppo Rurale dell’Emilia Romagna 2014-2020”. Si tratta di un’iniziativa pensata per rafforzare la competitività turistica dell’area, aumentando la sua capacità di attrazione e migliorando la percezione del valore del territorio.
Noi ci siamo aggiudicati una procedura pubblica indetta da Visit Romagna che prevede una strategia di comunicazione progettata per coinvolgere mezzi sia online che offline.
Sfruttando un’analisi dettagliata del target di riferimento, il Team Media di PubliOne ha sviluppato una media-strategy personalizzata che include un’attività geolocalizzata in specifiche aree di grande interesse in Italia e in Germania.
Con la nostra expertise che ci posiziona tra i player di riferimento nella pianificazione media, svilupperemo una strategia crossmediale destinata a fare la differenza, valorizzando al massimo la destinazione.
L’obiettivo? Far risplendere, in Italia e in Germania, le bellezze e le eccellenze della Romagna con un focus speciale sui prodotti tipici e le realtà produttive locali. Il nostro team media ha sviluppato una strategia su misura, che unisce sapientemente online e offline, per raggiungere il pubblico giusto nei luoghi giusti.
Cosa faremo? La nostra sarà un’attività di comunicazione ATL (Above The Line) che comprende Pensiline e retroautobus per catturare l’attenzione del pubblico locale, Adv sui principali quotidiani regionali (Emilia Romagna, Lombardia e Veneto), Spot radio sulle maggiori emittenti italiane per un impatto immediato e attività TTL (Through The Line) con banner digital su piattaforme di viaggio per parlare direttamente ai turisti italiani e tedeschi.
Questo progetto ci rende particolarmente orgogliosi perché ci permette di dare valore alla terra dove affondiamo le nostre radici, contribuendo alla crescita turistica e alla valorizzazione delle eccellenze locali.