PubliOne in campo per la Women’s European Premiere Cup Softball
Si conclude oggi la Women’s European Premiere Cup Softball, la massima competizione internazionale per le squadre di questo sport, che si è tenuta a Forlì dal 20 al 25 agosto. Per questo importante evento sportivo, l’agenzia di comunicazione integrata PubliOne ha studiato la creatività della comunicazione, realizzando un logo dedicato e una campagna promozionale.
L’organizzazione di questa XLI Edizione della Coppa è stata affidata all’associazione sportiva Softball Club Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì nell’ambito degli eventi collegati a Forlì Città Europea dello Sport 2018. Anche per questa prestigiosa nomina PubliOne ha studiato tutto l’impianto comunicativo: dal logo, che esalta le bellezze di Forlì e la sua identità sportiva, alla campagna stampa e outdoor, che coinvolge attivamente 13 atleti professionisti e 13 cittadini forlivesi.
Per questa manifestazione, è stato studiato un logo che prende direttamente spunto dalla forma del campo di gioco, riproposto con uno stile illustrato fresco e accattivante, e coronato dal logo di Softball Europe, la Federazione internazionale che regola il gioco. La campagna stampa vede protagoniste due atlete che condividono la vittoria, a testimonianza di quei valori fondamentali per questo sport (e non solo): collaborazione, rispetto, professionalità.
Il 2018 è dunque un anno particolarmente importante per Forlì: la società forlivese di softball Poderi dal Nespoli, che ha già vinto il trofeo in tre precedenti edizioni, ha fortemente voluto portare in città questa manifestazione proprio nell’anno in cui ne è stata riconosciuta la vocazione sportiva.
“Il softball ha una potente e lunga tradizione nel nostro territorio” – racconta Loris Zanelli, CEO di PubliOne – “E alla Women’s European Premiere Cup partecipano ben 8 nazioni: una vetrina di prestigio per lo sport internazionale, proprio nella nostra città. Per questo, PubliOne è fiera di aver contribuito con le proprie competenze e la propria passione a comunicare l’evento a livello internazionale”.