Rubrica della Sostenibilità – Gennaio 2025
Nuova spinta sostenibile per la tua impresa
Che impatto vogliamo avere sul nostro territorio, sul pianeta e sulla società? Il 2025 è un’occasione per riflettere su chi vogliamo essere e quali sono i passi da compiere per diventarlo, sia nella sfera personale che per la nostra impresa.
Vuoi essere maggiormente seguito e ispirat nelle tue scelte sostenibili? Seinel posto giusto! Ecco alcune delle esigenze più comuni e le corrispondenti soluzioni che PubliOne può identificare per te:
Essere un passo avanti alla concorrenza e dimostrare agli stakeholder le proprie politiche in ambito sostenibilità e attenzione all’innovazione:
Redazione del Bilancio di sostenibilità, un documento che attesta la trasparenza e l’impegno dell’azienda in merito alle proprie pratiche ambientali e sociali, per essere coerenti con quanto richiesto anche dal punto di vista normativo.
Avere una maggiore attenzione per l’ambiente nella realizzazione dei propri eventi aziendali, riducendo sprechi e costi:
Organizzazione di eventi che favoriscano il più possibile l’utilizzo di materiali a noleggio, ecologici e da fornitori locali, con la possibilità di calcolare e compensare le emissioni di CO2 derivanti dall’evento potendo aderire a diversi progetti di compensazione a livello nazionale e internazionale.
Generare valore ai propri stakeholder – clienti, dipendenti e investitori – e migliorare l’immagine aziendale:
Realizzazione progetti di CSR (Corporate Social Responsibility) continuativi nel tempo, che diano risonanza ai valori aziendali e portino valore alla comunità.
Una delle nostre case history di CSR di riferimento è #cuoriconnessi, l’iniziativa promossa dal 2016 per Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato con l’obiettivo di contrastare il cyberbullismo tra i giovani in età scolastica.
Inizia il 2025 con il piede giusto: investi sui valori della tua azienda, sull’ambiente e sulla comunità. Contattaci su bertelli@publione.it per identificare il percorso più virtuoso per i tuoi progetti di innovazione e sostenibilità.