Rubrica della Sostenibilità – ottobre 2024: L’importanza della comunità per il territorio  

PubliOne ha da sempre un forte legame con il territorio. Vogliamo contribuire al bene comune, restituendo valore e supporto alla comunità̀ di cui facciamo parte, e aiutando i nostri partner che condividono questa sensibilità a fare lo stesso.  

Lo facciamo attraverso progetti di CSR (Corporate Social Responsibility), organizzati in collaborazione con istituzioni e cittadinanza, come il progetto #cuoriconnessi, promosso da Unieuro e Polizia di Stato a livello nazionale con l’obiettivo di contrastare il cyberbullismo tra i giovani e favorire un rapporto più sano con la tecnologia.   

Il nostro intervento nelle scuole si estende anche al PMI Day, un evento continuativo promosso da Confindustria che, dal 2010, apre le porte di migliaia di imprese ai giovani per visite guidate e incontri. L’agenzia ha attuato una collaborazione con l’Istituto Ruffilli di Forlì̀, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti del territorio al mondo del lavoro nel settore della comunicazione.   

Ma il valore che le agenzie possono creare per il territorio non finisce certo qui!  

L’arte può fare grandi cose per la collettività, come nel caso di Ibrida Festival, il festival dedicato al video e all’installazione creativa che ha appena concluso la sua nona edizione, per il quale PubliOne ha realizzato la campagna di comunicazione a titolo gratuito e fatto da sponsor.   

Oltre a ciò, incoraggiamo fortemente la collaborazione con artisti locali per eventi di ogni tipo, dalle performance che arricchiscono gli eventi aziendali alle installazioni cittadine in partnership con il comune cittadino.  

La sostenibilità passa anche dal creare valore per le persone e la comunità, e siamo al vostro fianco per concretizzare ogni vostro progetto che abbia questa mission!

Leggi le altre PubliNews

 

immagine rappresentativa della sostenibilità

Pubblicato:
lunedì 30 Settembre 2024

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.