SOSTENIBILITÀ: Il nostro Report d’impatto 2024  

È online la terza Relazione d’impatto di PubliOne per l’anno 2024, un documento che consolida la nostra determinazione nel perseguire obiettivi di responsabilità sociale d’impresa e di sostenibilità, delineando più chiaramente percorsi e progetti ai quali dedicare energie e nuove progettualità. 

 

Puntando a un continuo miglioramento delle nostre performance in un’ottica di beneficio comune, abbiamo condotto un’analisi accurata dei temi materiali più rilevanti per PubliOne. Successivamente, è stata eseguita un’autovalutazione delle pratiche secondo gli standard B Lab, ed abbiamo coinvolto i diversi stakeholder sottoponendo loro questionari anonimi personalizzati sui temi più rilevanti per ciascuno, tramite le piattaforme più idonee.   

 

Sono stati inoltre portati avanti i tavoli di ascolto interni, volti a raccogliere feedback, nuove idee e proposte creative provenienti dal team di PubliOne nelle aree di governance, work-life balance, crescita professionale e attività sociali.  

 

Questo percorso che abbiamo intrapreso come Società Benefit non è solo un viaggio verso la crescita interna, ma è una promessa alle aziende che si sono affidate a PubliOne, scegliendola come partner strategico, di perseguire e integrare i valori benefit in ogni aspetto del nostro lavoro.   

 

Ciò ha determinato anche l’attivazione di nuove partnership che apportano ulteriori competenze specialistiche che mettiamo a disposizione delle nostre aziende partner, per incentivare e sostenere al meglio il loro percorso verso progetti e piani di sostenibilità, di Corporate Social Responsability e il processo di rendicontazione della loro attività.   

 

Questo report, dunque, è un bilancio di ciò che è stato fatto nel 2024, ed una mappa per il nostro cammino continuo verso un impatto positivo illustrata nel piano operativo per il 2025.   

 

Leggi il nostro Report d’impatto qui!

Bilancio di sostenibilità Publione

Pubblicato:
giovedì 19 Giugno 2025

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.