Petrus Boonekamp: Il pugno di ferro torna a colpire lo schermo
Petrus Boonekamp è tornato on air con lo spot “Superlativo dal 1777”. Per 9 settimane lo spot è trasmesso in esclusiva sulle property del Gruppo Cairo. L’Amarissimo che va benissimo anche in televisione, raggiungerà oltre 294 milioni di contatti tra TV lineare e addressable.
Il cuore della campagna è rappresentato dal potente pugno di ferro, simbolo di forza, carattere deciso e gusto intransigente, senza compromessi.
Petrus Boonekamp si distingue come il primo bitter della sua categoria, noto per il sapore amaro che lo ha reso celebre.
L’immagine del pugno evoca la storica e iconica pubblicità del Carosello, ora reinterpretata in una chiave contemporanea con una creatività d’impatto.
La comunicazione, rivisitata per essere attuale, affronta inoltre il nuovo contesto normativo: non si fa più riferimento a presunti benefici per la salute, la nuova subhead “PETRUS VA BENISSIMO” suggerisce invece il perfetto abbinamento con i momenti di consumo, come il dopo cena o una serata tra amici.
Il team media planner ha sviluppato una programmazione su misura per ottimizzare l’impatto del messaggio. Questa campagna mira a coinvolgere target specifici e a incrementare la brand awareness, facendo di Petrus Boonekamp un brand sempre più familiare e apprezzato nel cuore degli italiani.