Threads, nasce il nuovo social network di Meta

È nato in casa Meta e si pone come l’alternativa a Twitter. Threads è stato lanciato negli Stati Uniti lo scorso mese e dopo 4 ore gli abbonati erano già 5 milioni. In Italia arriverà, ma intanto qualcuno lo ha provato via VPN.
Threads combina tutti gli elementi a cui ci hanno abituati i social media ma ci sarà un’enfasi maggiore sui contenuti testuali perché l’obiettivo è di superare Twitter.

In particolare pare che ci risulterà familiare per la sua somiglianza con Instagram, e infatti gli utenti potranno utilizzare le credenziali Instagram esistenti per accedere anche alla nuova piattaforma. È proprio il pubblico di Instagram quello che Threads ha l’obiettivo di coinvolgere. E lo farà offrendo la possibilità di maggiore libertà nella composizione del testo che, rispetto a Twitter, potrà essere più lungo.
Un aspetto che piacerà agli utenti sarà senz’altro la gratuità dell’app e altrettanto allettante pare la possibilità di postare, all’interno dello stesso post, più contenuti multimediali. 

Quello che però sembra solo un entusiasmante lancio, è a tutti gli effetti l’inizio di una battaglia che si preannuncia aspra, perché il gigante Musk ha già minacciato di citare in giudizio Meta Platforms e promesso che farà rispettare i propri diritti di proprietà intellettuale.

Chi la spunterà?

In attesa di assistere alle vicende del contenzioso, se la tua azienda o i prodotti che offri non hanno ancora un account professionale su Instagram, è giunto il momento di crearne uno che sia pronto all’arrivo di Threads.

Puoi rivolgerti a noi per una consulenza mirata a trasformare Instagram in uno strumento di vendita e brand awareness.

Threads, il nuovo social network di Meta, si pone come l’alternativa a Twitter.

Pubblicato:
lunedì 17 Luglio 2023

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.